Il nuovo diffusore interno

UV Ray offre una nuova soluzione brevettata, adottata dai riflettori Mawell e Atom, che renderà le applicazioni notevolmente più efficienti, versatili e ancora più modeste in termini di risorse da impiegare. Si tratta di un nuovo diffusore progettato e realizzato esclusivamente all’interno dell’azienda. Questo diffusore permette una distribuzione dei raggi UV uniforme, ottimale e perfetta lungo tutta l’area esposta della lampada. Le temperature sono costanti lungo tutto il percorso del supporto sotto l’arco luce, eliminando differenze di concentrazione dei raggi UV tipiche dei forni tradizionali con conseguenti problematiche. I risultati sono straordinari e stabiliscono nuovi termini di valutazione e riscontro nei sistemi di polimerizzazione. Di seguito sono elencati alcuni dei vantaggi immediati delle prime applicazioni dotate anche della nuova base ad acqua:

  • È possibile la stampa flexo su qualsiasi materiale, anche senza cilindro raffreddato (previa verifica tecnica).
  • Si registra un notevole incremento delle prestazioni generali: velocità, basse temperature, uniformità, qualità.
  • Abbassamento evidente delle temperature sul supporto, ancora meno stressato, ma anche minore richiesta ai sistemi di raffreddamento.
  • Possibilità di stampa su macchine intermittenti (offset e tipografiche) di qualsiasi supporto plastico.
  • Per ogni applicazione UV Ray, è disponibile come retrofit su tutti gli impianti precedentemente realizzati.

In sintesi, i vantaggi immediati sono una maggiore produttività, una migliorata qualità, un risparmio notevole di risorse e soprattutto nuove opportunità di lavoro grazie alla grande versatilità e adattabilità che ridanno vita a macchine non utilizzate o poco sfruttate.

UV Ray S.r.l.
Via Brughiera, 62
20010 Pregnana Milanese
Milano - Italy
Tel +39 0293566066
CF/PI 13173010151