Case history

Cartes, installazione sorprendente

Da Gennaio 2015, l’installazione realizzata per l’azienda Cartes, un Maxwell Seri con filtro IR Performance da 6000 battute/ora, ha confermato la qualità e l’affidabilità dei sistemi UV Ray, riportando notevoli miglioramenti nella produttività e grandi potenzialità in prospettiva futura.

Di seguito, un elenco dei risultati più evidenti:

  • L’effetto matita è assolutamente assente e la polimerizzazione è eccezionalmente uniforme, anche grazie al nuovo diffusore interno (v. news dedicata).
  • Sarà possibile, in maniera del tutto semplice e pratica, la stampa di qualsiasi materiale plastico su macchine serigrafiche piane intermittenti, grazie al nuovo diffusore interno e alla nuova base ad acqua.
  • Si è registrata una drastica diminuzione delle temperature, confermando l’eccellente resa della nuova base ad acqua e del nuovo diffusore.
  • L’installazione è altamente versatile e adattabile ad ogni macchina grazie alla possibilità di stampa con passi molto piccoli e molto grandi. Si potranno utilizzare anche passi oltre misura del riflettore (ad esempio con un riflettore di 280 mm si potrà arrivare a un passo di 350 mm). Anche in questo caso è stata determinante l’adozione della nuova base ad acqua e il nuovo diffusore.
  • L’applicazione è disponibile come retrofit su tutti gli impianti precedentemente realizzati.

Prodotto: